Luca Ariesignis Siliprandi Blog

0

Dall’Albero alla Luna – Presentazione

Sarò presente con almeno due incontri di una giornata in questo interessantissimo progetto che, per la realtà italiana è una rarità. L’Accademia delle Lune offre l’opportunità di seguire un percorso al femminile, utile a...

0

La Porta Rossa – Pensiero magico e Medianità

Un incontro con l’invisibile in noi e fuori da noi, tra pensiero Magico e Medianità, un seminario esperienziale intensivo per chi vuole tentare di oltrepassare o anche solo sbirciare, oltre la soglia. Esiste un...

0

Spazi Sacri

Ogni Spazio è denso di sacralità, se solo vogliamo o sappiamo coglierla, ma cosa si intende -storicamente e non- quando si parla di “spazi sacri”. Il dato di un luogo tutto intero che circonda gli esseri...

0

Guarirsi

Non vi è nulla di cui siamo più convinti se non l’idea di avere una profonda conoscenza di noi stessi e del nostro corpo. Certo, nessuno può conoscere meglio di noi le sensazioni che ci dà la nostra fisicità: un leggero dolore, o anche solo un fastidio, si presentano alla nostra attenzione con tutta l’irraggiungibile immediatezza del ‘lo sento io’; eppure, se questo è vero per la nostra fisicità, dove il corpo si esprime usualmente in modo molto chiaro rispetto ai suoi disagi e problemi, non di rado resta inascoltata tutta quella parte immateriale, diremo ‘energetica’, che fa da cerniera e articolazione fra la fisicità e la mente.

0

VIDEO – Uno smudge con le erbe dei nostri giardini

Nei nostri orti e giardini abbiamo erbe che possono essere preziosissime alleate e, per certi versi, per efficacia e facilità di reperimento, sono spesso molto migliori di controparti “esotiche” come il palo santo o la salvia bianca.
Lavanda, salvia, rosmarino e alloro possono essere alla base della preparazione di uno smudge per purificazioni davvero efficace… qui vi propongo un video che potrebbe esservi di aiuto nel caso voleste realizzare qualcosa di simile.

0

Acqua e Purificazione

Come ogni elemento, l’acqua rimanda ad una costellazione di significati ampissima che, semplificando, possiamo ridurre a tre temi fondamentali: sorgente di vita, mezzo di purificazione, centro di rigenerazione. In questo articolo vorrei parlare e ragionare assieme a voi sul secondo: la purificazione.

0

La Patente

In quest’epoca, piena di corsi e seminari che in due giorni ti danno tanto di attestato di “Somma Sacerdotessa del Delfino Atlantideo della Kamčatka quando piove e fa freddo, ma non troppo” o di gente che si auto-attribuisce titoli un poco a casaccio …