Luca Ariesignis Siliprandi Blog

0

Purificare

Avete presente il senso di leggerezza? Quel buon profumo di Pulito? Per parlare assieme dell’argomento, nonché conoscere meglio programma e contenuti degli incontri, pensati per fornire le tecniche di base utili alla purificazione energetica...

0

Guarirsi

Non vi è nulla di cui siamo più convinti se non l’idea di avere una profonda conoscenza di noi stessi e del nostro corpo. Certo, nessuno può conoscere meglio di noi le sensazioni che ci dà la nostra fisicità: un leggero dolore, o anche solo un fastidio, si presentano alla nostra attenzione con tutta l’irraggiungibile immediatezza del ‘lo sento io’; eppure, se questo è vero per la nostra fisicità, dove il corpo si esprime usualmente in modo molto chiaro rispetto ai suoi disagi e problemi, non di rado resta inascoltata tutta quella parte immateriale, diremo ‘energetica’, che fa da cerniera e articolazione fra la fisicità e la mente.

0

Le Erbe nella Magia contemporanea

Traendo a piene mani da un lavoro di riscoperta delle tradizioni rurali e fortemente influenzata dall’esoterismo del ‘900, la Magia contemporanea fa uso di Erbe in tanti modi… al riguardo ha creato approcci, correnti...

0

Profumi d’incenso

Serata di presentazione del corso, il modulo prevede altri tre incontri a cadenza settimanale – Approcciandoci al ‘sentire’ questi profumi, scopriremo come possano avere un valore aggiunto, agire sugli spazi e su di noi richiamandoci a sensazioni e Stati dell’Essere attraverso il senso più antico, primitivo, animale e profondo che possediamo: l’olfatto.

0

Le Erbe nella Magia rurale

Una serata -free- per parlare assieme delle #Erbe nella #Magia #rurale, situandone il significato nelle antiche usanze contadine e confrontandoci con il loro valore erboristico, fino ad arrivare al loro uso #magico-simbolico.
Tratteremo anche di alcune erbe di stagione, note nella medicina popolare.

0

VIDEO – Uno smudge con le erbe dei nostri giardini

Nei nostri orti e giardini abbiamo erbe che possono essere preziosissime alleate e, per certi versi, per efficacia e facilità di reperimento, sono spesso molto migliori di controparti “esotiche” come il palo santo o la salvia bianca.
Lavanda, salvia, rosmarino e alloro possono essere alla base della preparazione di uno smudge per purificazioni davvero efficace… qui vi propongo un video che potrebbe esservi di aiuto nel caso voleste realizzare qualcosa di simile.

0

Acqua e Purificazione

Come ogni elemento, l’acqua rimanda ad una costellazione di significati ampissima che, semplificando, possiamo ridurre a tre temi fondamentali: sorgente di vita, mezzo di purificazione, centro di rigenerazione. In questo articolo vorrei parlare e ragionare assieme a voi sul secondo: la purificazione.